Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un potente filtro per eliminare gli annunci pubblicitari da uno dei browser più amati al mondo

Un potente filtro per eliminare gli annunci pubblicitari da uno dei browser più amati al mondo

Voto (148 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Adblock Plus

Versione: 3.18.1

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(148 voti)

Gratis

Autore

Versione

Adblock Plus

3.18.1

Compatibile con:

Windows

Pro

  • È molto efficace
  • Si integra bene con Chrome e non appesantisce il browser
  • Consente di modificare la lista dei banner da rimuovere in qualsiasi momento

Contro

  • Senza i proventi della pubblicità tanti portali non avrebbero possibilità di esistere

Adblock Plus for Chrome è un plugin che blocca i contenuti pubblicitari che ti vengono mostrati quando sei impegnato a navigare sul web con Google Chrome. Si tratta di una utility molto potente e facile da configurare.

Sei allergico alla troppa pubblicità sul web? Allora scarica Adblock Plus for Chrome!

Quando sei impegnato a navigare sul web, banner e annunci pubblicitari riempiono la maggior parte dei siti che sei solito frequentare? Poco male, affidati alle cure di Adblock Plus for Chrome e tutto ciò che ti infastidisce diverrà soltanto un brutto ricordo. L'impiego di questo tipo di plugins si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo e fra le tante versioni disponibili, Adblock Plus for Chrome risulta una delle più efficaci, almeno per quanto riguarda il browser realizzato dal motore di ricerca più noto al mondo. I motivi che spingono gli utenti a dotarsi di una utility di questo tipo sono tanti: Adblock ti permette di rimuovere ogni genere di annuncio pubblicitario da tutte le pagine che stai navigando, lasciando uno spazio vuoto al loro posto. Il funzionamento di questo piccolo e preziosissimo software dipende da un sistema di filtri. È possibile scegliere quali applicare, oppure optare per il profilo predefinito. Adblock è perfetto per qualsiasi esigenza e consente di rimuovere la pubblicità in funzione delle proprie scelte o preferenze.

Rimuovere gli annunci pubblicitari è diventato un gioco da ragazzi!

Con un po' di pratica, anche tu sarai capace di applicare i filtri utili alle tue necessità. Introdurre una regola nel plugin è molto semplice: per farlo basta cliccare sull'apposita icona e selezionare un'immagine pubblicitaria specifica. Il software ti consente di creare una lista completa degli elementi da bloccare all'interno della pagina che stai visualizzando e di modificarla in qualsiasi momento. Inoltre, quando ti imbatti in un banner che non gradisci, sei libero di eliminarlo cliccando sul tasto destro del mouse e di bloccare tutti gli annunci simili. L'icona di Adblock Plus for Chrome resta sempre ben visibile sulla barra delle opzioni del browser, pertanto potrai facilmente abilitare e disabilitare il plugin ogni volta che vorrai.

Utile e leggero come una piuma

Adblock Plus for Chrome non presenta alcuna criticità, è abbastanza versatile e non influisce minimamente sulle prestazioni del browser. I test effettuati hanno messo in evidenza la grande efficacia di un plugin che fa esattamente tutto ciò che gli viene ordinato di fare. In definitiva, è possibile affermare che si tratta di un complemento molto utile, perfetto per tutti coloro che non sopportano di essere infastiditi dalla mole di annunci che affolla il web. Ricorda sempre, però, che il blocco degli annunci rischia di modificare la formattazione o l'impaginazione del sito.

Pro

  • È molto efficace
  • Si integra bene con Chrome e non appesantisce il browser
  • Consente di modificare la lista dei banner da rimuovere in qualsiasi momento

Contro

  • Senza i proventi della pubblicità tanti portali non avrebbero possibilità di esistere

Pro

  • Funzionamento garantito
  • Semplice da utilizzare, sia tramite menù che tramite click diretto sul logo
  • Selettivo: è in grado di creare eccezioni e liste di siti da bloccare
  • Interfaccia grafica minimal e semplice
  • File leggero e velocissimo da installare

Contro

  • Può essere utilizzato soltanto in accoppiata a Google Chrome
  • L'eliminazione dei banner pubblicitari potrebbe creare problemi nella visualizzazione dell'impaginazione corretta delle pagine web

Adblock Plus for Chrome è un pratico add-on per Google Chrome che vi permetterà di eliminare definitivamente gli spot ed i banner pubblicitari dai vostri siti web preferiti.

Il mondo dell'advertising è un mondo esteso e complesso. Negli ultimi anni è cresciuto in maniera assolutamente esponenziale, e se un tempo trovare siti web sponsorizzati con all'interno banner e messaggi pubblicitari era piuttosto raro, oggi è praticamente la regola.

In effetti moltissimi siti web senza pubblicità non esisterebbero: le agenzie ed i brand cercano di acquistare spazi ad hoc nelle home page dei siti web più visitati per poter fare pubblicità a servizi e prodotti. La stragrande maggioranza dei gestori di canali Youtube, siti web, blog, forum e portali accetta di buon grado le proposte pubblicitarie renumerative, e questo agli utenti non dovrebbe provocare particolari disservizi. Il problema reale si presenta nel momento in cui gli spazi pubblicitari non sono più un fenomeno marginale, e quindi un "contorno" della pagina web, ma vanno ad occuparla in una triste sovrabbondanza.

Questo potrebbe rendere la navigazione poco agevole, lenta e fastidiosa alla vista. Come risolvere? E' semplice.

Adblock Plus for Chrome è un praticissimo ad-on per Google Chrome pensato per risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

Partiamo dalle basi: per installare Adblock Plus for Chrome sarà necessario entrare prima in possesso dell'ultima versione ufficiale del browser web di casa Google. Per farlo sarà sufficiente recarsi nella pagina web del software, scaricarlo ed installarlo. Google Chrome è un browser validissimo e piuttosto leggero: gira bene praticamente su qualsiasi tipo di pc.

Gli add-on, le cosiddette "estensioni", sono una peculiarità propria di Google Chrome. Sono dei piccoli micro-software che non vengono installati sul pc ma vanno ad "agganciarsi" al file originario del browser e ne estendono le funzionalità. Esistono add-on di ogni tipo, da quelli per la gestione del pc, alle utilities, ai giochi e le parti grafiche.

Adblock Plus for Chrome è stato ideato per permettervi di bloccare le pubblicità da qualsiasi tipo di sito web o canale Youtube.

Il download dovrà avvanire direttamente attraverso lo store ufficiale di estenzioni di Google e richiederà pochissimi istanti sia per lo scaricamento che per l'installazione.

Una volta installata la vostra estensione sarà sufficiente riavviare non il pc, ma soltanto il browser, per poter godere delle sue molteplici funzioni.

Adblock Plus for Chrome è caratterizzato da un'interfaccia semplice e molto intuitiva. Tramite la schermata principale sarete in grado attraverso pochi click di selezionare o de-selezionare tutti gli advertising pubblicitari dei quali desiderate disfarvi.

Volete far fuori i fastidiosissimi spot presenti all'inizio di molti video Youtube e lasciare intatti i banner web? Nessun problema!

Volete disfarvi dei pop-up pubblicitari e dei banner in un colpo solo? Anche qui nessun problema.

Potrete tranquillamente decidere, in totale autonomia, di disfarvi di tutte le pubblicità in un colpo solo o di escluderne dalla navigazione soltanto qualcune, quelle che ritenete più fastidiose.

Adblock Plus for Chrome è davvero praticissimo: l'unico intoppo?

L'eliminazione delle publicità potrebbe modificare l'impaginazione di siti web, blog e forum, andando a creare comunque rallentamenti e problemi di visualizzazione. Starà a voi decidere se il gioco vale la candela.

Ovviamente per ogni tipologia di pubblicità esclusa possono essere create delle eccezioni, utilissime quando, ad esempio, siete seguaci affezionati di un determinato sito web e desiderate che quest'ultimo continui a guadagnare in maniera totale sulle pubblicità che ospita. Un modo giusto e sacrosanto per poter difendere, se non altro, i contenuti dei vostri siti web preferiti.

Creare nuove "regole" con Adblock Plus for Chrome è poi semplicissimo: se non avete voglia di smanettare tra questo e quel comando all'interno del pratico menù contestuale, vi basterà cliccare sull'icona di Adblock Plus for Chrome ospitata all'interno del vostro browser per poter poi selezionare la pubblicità da "far fuori".

Insomma, Adblock Plus for Chrome è un programmino leggero che non richiede nemmeno un'installazione vera e propria; viene accorpato direttamente all'interno del vostro browser web, non crea rallentamenti e molte volte è utile per rendere più agevole ed immediata la navigazione.

Il file di installazione è leggerissimo, il download è sicuro ed il funzionamento garantito.

Potrebbe creare soltanto qualche piccolo problema nella visualizzazione delle impaginazioni e soprattutto funziona soltanto se associato a Google Chrome. Per il funzionamento in accoppiata con gli altri browser web non c'è al momento alcuna novità, ma vi consigliamo di dare un'occhiata al sito per cercare qualcosa di simile che possa far anche al caso vostro.

Pro

  • Funzionamento garantito
  • Semplice da utilizzare, sia tramite menù che tramite click diretto sul logo
  • Selettivo: è in grado di creare eccezioni e liste di siti da bloccare
  • Interfaccia grafica minimal e semplice
  • File leggero e velocissimo da installare

Contro

  • Può essere utilizzato soltanto in accoppiata a Google Chrome
  • L'eliminazione dei banner pubblicitari potrebbe creare problemi nella visualizzazione dell'impaginazione corretta delle pagine web